Ricette

Ricetta: Pastrami Sandwich

Pastrami "On Rye" servito con pane di segale in stile New York
Un must di NY

Che siate rimasti ipnotizzati di fronte a qualche programma di “street-food” o siate appena ritornati da una luna di miele negli USA di certo non siete rimasti indifferenti al profumino invitante del Pastrami!

Cos’è il Pastrami?

Il Pastrami è una ricetta di origine est europea a base di carne divenuta celebre a New York, (irrinunciabile il Pastrami Sandwich del Katz’s Deli, la “rosticceria” più affollata della Grande Mela) dove i tagli principalmente di manzo vengono marinati e cotti “slow&low”.

Come lo prepariamo?

Il Pastrami ha una preparazione quasi divina, sette giorni ci voglio per realizzare la carne perfetta… Per questo noi di BBQgourmet.it ve lo spediamo direttamente a casa vostra! Ma qual’è la nostra ricetta?

1)Partiamo dal taglio della carne: punta di petto di Manzo o Bufalo, il famoso Brisket americano, perfetto per le lunghe cotture!

2)Il secondo passaggio: Coccoliamo più di tre giorni la carne marinandola lentamente in una speciale miscela di spezie tra cui sale, pepe nero e coriandolo.

3)La degna conclusione: una cottura a fuoco lento,  delicata che rende la carne morbida e saporita e leggermente affumicata. Semplicemente deliziosa!

Il panino perfetto:

In pieno stile States il panino è tradizionalmente molto abbondante: si usano dai 100 a 150g di carne affettata a piacere (saltata a piacere sulla piastra), racchiusi in pane di segale (ma interessanti varianti possono essere fatte usando Brezel bun , rosette o addirittura bagel).

Da farcire rigorosamente con senape e cetriolini croccanti!

Sicuramente incontrerà il favore di tutti gli appassionati di street-food ma anche di chi desidera semplicemente gustare un buon panino semplice, gustoso e diverso da solito. Ma non solo, il Pastrami si presta ad essere servito sia intiepidito che freddo su taglieri, pizza, panini e tanto altro!

ACQUISTA TUTTI GLI INGREDIENTI SUL NOSTRO SHOP –> https://bbqgourmet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *