Scopri il leggendario Pastrami sandwich
Che siate rimasti ipnotizzati di fronte a qualche programma di street-food o siate appena ritornati da una luna di miele negli USA di certo non siete rimasti indifferenti al profumino invitante del Pastrami!

Cos’è il Pastrami?
Il Pastrami ? una ricetta di origine est europea a base di carne divenuta celebre a New York, (irrinunciabile il Pastrami Sandwich del Katz’s Deli, la “rosticceria” più affollata della Grande Mela) dove i tagli principalmente di manzo vengono marinati e cotti “slow&low”.
Come lo prepariamo?
Il Pastrami ha una preparazione quasi divina, sette giorni ci voglio per realizzare la carne perfetta… Per questo noi di BBQGourmet.it ve lo spediamo direttamente a casa vostra! Ma qual’è la nostra ricetta?
- Partiamo dal taglio della carne: punta di petto di Manzo o Bufalo, il famoso Brisket americano, perfetto per le lunghe cotture!
- Il secondo passaggio: Coccoliamo più di tre giorni la carne marinandola lentamente in una speciale miscela di spezie tra cui sale, pepe nero e coriandolo.
- La degna conclusione: una cottura a fuoco lento, delicata che rende la carne morbida e saporita e leggermente affumicata. Semplicemente deliziosa!
Il panino perfetto:
In pieno stile States il panino è tradizionalmente molto abbondante: si usano dai 100 a 150 g di carne affettata a piacere (saltata a piacere sulla piastra), racchiusi in pane di segale (ma interessanti varianti possono essere fatte usando Brezel bun , rosette o addirittura bagel).
Da farcire rigorosamente con senape e cetriolini croccanti!
Sicuramente incontrerà il favore di tutti gli appassionati di street-food ma anche di chi desidera semplicemente gustare un buon panino semplice, gustoso e diverso da solito. Ma non solo, il Pastrami si presta ad essere servito sia intiepidito che freddo su taglieri, pizza, panini e tanto altro!